Image module

China Pisanti

China Pisanti è un liquore con una lunga storia alle spalle. Nato agli inizi del 1900 ebbe da subito un forte successo, acquisendo un ruolo di primo piano nel mercato italiano e internazionale. Uscito dalla scena per alcuni anni, l’azienda produttrice è stata rilevata nel periodo recente da nuovi imprenditori che per rilanciarla si sono rivolti a noi.

Richiesta
Il cliente aveva l'esigenza di rilanciare il marchio China Pisanti, che aveva avuto grande successo nei primi anni del 900 marchio per poi finire fuori commercio a lungo. veva la necessità di una comunicazione a 360 gradi per far ritrovare lustro ad un brand dalle forti potenzialità.
Soluzione
Abbiamo voluto rilanciare il marchio China Pisanti, sfruttando il successo che questo brand aveva avuto in passato. E' stato quindi mantenuto il legame con la tradizione, associando la comunicazione alla storia del marchio, senza però rinunciare ad importanti cambiamenti che si presentavano necessari per un adeguato posizionamento tra i principali competitor. Attraverso diversi interventi abbiamo cercato di distaccare la China dall’idea di prodotto farmaceutico cui era stata accostata per molto tempo, per dargli un’immagine più calda, simile a quella dei marchi del settore.La bottiglia è stata ridisegnata, anche l'etichetta ha subito una rivoluzione grafica: dal vecchio claim "Liquore, aperitivo, tonico, digestivo" è stata eliminata la caratteristica di "digestivo", in quanto legata ad un'idea antica ed appunto di bevanda farmaceutica. Inoltre nell'etichetta sono stati evidenziati tre elementi comunicativi determinanti: la scritta "Italia dal 1908", la figura del cavaliere Pisanti che conferisce prestigio e le tre medaglie d'oro che rappresentano i premi conferiti al liquore nel corso della sua storia. Ad una comunicazione offline fatta di eventi pubblicitari dal vivo è stata integrata una forte presenza online.
Vantaggi
Il marchio China Pisanti è tornato a vivere, il cliente ha raggiunto gli obiettivi prefissati ed ora il liquore aperitivo tonico China Pisanti si trova di nuovo a competere con i principali competitor del settore.
Banner image
Moby
Banner image
Atlantia
Banner image
Telepass
Banner image
HRD
Banner image
China Pisanti
Banner image
Corona